LA NOSTRA STORIA
La nostra storia è cominciata nel 1958 quando zia Anita e zio Mimino hanno deciso di costruire la piccola casa nell’agro di Fragagnano, a 125 metri di altezza sul livello del mare. Sul versante Adriatico invece nonno Felice già da tempo coltivava appezzamenti situati nel brindisino e precisamente sulla selva di Fasano.
Oggi l’azienda agricola si sviluppa così su due mari e due terre. Sull’Adriatico ha colline terrazzate con uliveti secolari, alberi da fico e di mandorlo. Sul versante jonico, nel paese del vino Primitivo, le stesse piantagioni, stese su una morbida pianura, si affiancano alla vite.
Non c’è da stupirsi se i prodotti non sono illimitati o se arrivano sulle nostre tavole solo stagionalmente. Produrre cibi genuini vuol dire rispettare la ciclicità e la disponibilità della natura.
LE NOSTRE ORCHIDEE SPONTANEE
Le orchidee selvatiche rappresentano vere e proprie miniature dai dettagli estremamente ricercati per attrarre gli insetti impollinatori.
Le nostre orchidee, così minuscole e delicate, è necessario chinare il capo, lo sguardo, per cercarle tra l’erba e spesso mettersi in ginocchio per poter ammirare tutta la loro bellezza.