OLIO EXTRA VERGINE DI OLIVA

OLIO EXTRAVERGINE D’OLIVA MOLITO A FREDDO

 

Il nostro olio evo è fruttato, equilibrato, perfettamente armonico e rilascia sensazioni di erba falciata e di frutta. Brilla di un colore verde-oro intenso.

È ottenuto con una sapiente miscela di olive di qualità leccino, cellina, nociara, cima di melfi, pesciolin, termite di bitetto, frantoiana. La molitura a freddo, entro 12 ore, mantiene inalterate le sue proprietà organolettiche.

Accuratamente conservato in silos in acciaio inox, viene passato a voi come un testimone. Custoditelo in ambiente fresco e lontano dalla luce.

Provenienza: le olive vengono raccolte a mano in Italia nelle terre del Grande Salento (a Fragagnano) e nella Murgia brindisina (Selva di Fasano).

i nostri prodotti

Bottiglia in vetro

Olio extravergine d’oliva 100% italiano molito a freddo.

500 ml, 250 ml.

Lattina cilindrica in acciaio

Olio extravergine d’oliva 100% italiano molito a freddo. 

500 ml, 250 ml.  

Orcio in ceramica realizzato a mano

Olio extravergine d’oliva 100% italiano molito a freddo.

Pezzo esclusivo realizzato a mano, personalizzabile. 

Lattina in acciaio

Olio extravergine d’oliva 100% italiano molito a freddo.

 5 litri, 3 litri, 1 litro.

 

 

COME NASCE IL NOSTRO OLIO EVO

I nostri uliveti si stagliano sul pittoresco paesaggio della macchia mediterranea. Sono collocati nel grande Salento, a metà tra la zona collinare della murgia brindisina e i territori del primitivo di Manduria. Sulla Selva di Fasano, a Laureto, i terreni terrazzati si arrampicano fino a 450 metri sul livello del mare, mentre a Fragagnano (Ta), in un clima ideale, gli alberi prosperano baciati dal sole.

Per ottenere olio di elevata qualità, le olive vengono raccolte, dalla metà di ottobre fino alla terza decade di novembre, direttamente dalla pianta, manualmente: quello che otteniamo è un frutto sano e al giusto grado di maturazione. Selezionate e molite in un frantoio in pietra di granito, le olive sono successivamente spremute a freddo entro le 12 ore così da mantenere inalterate le qualità organolettiche. L’olio che ne deriva, dal colore verde-oro intenso è ottenuto da una sapiente miscela di olive. Il gusto è equilibrato e lascia al palato una gradevole persistenza di aroma. Con quel sapore in più che non svanisce nemmeno in cottura; ideale in cucina, a crudo, nelle diete e in gustose, ma sane fritture.

Privacy Policy